A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO ROMA DROGA

A Secret Weapon For avvocato roma droga

A Secret Weapon For avvocato roma droga

Blog Article



Una notevole importanza risulta avere anche la sistematicità con la quale viene organizzato il giro di spaccio e la quantità di denaro che se ne ricava.

three. Possesso non intenzionale: se l'imputato afferma di non essere a conoscenza della presenza di droga o di non avere il controllo effettivo sulla droga trovata, potrebbe essere possibile sostenere che non esiste un'intenzione criminale.

Contiamo su un gruppo di professionisti altamente qualificati in Francia con esperienza internazionale e competenza in tutto il territorio for every esercitare la professione. Il nostro studio presta servizi di consulta e rappresentazione legale, poiché non suolo rappresentiamo a chi stiano inclusi in un processo, bensì inoltre offriamo informazione giuridica probatoria sui differenti tipi criminali che regola il Codice Penale, appear è il caso del Delitto di Traffico di Droghe.

la pena è aumentata da metà a because of terzi se riguarda quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Qualora l’imputato sia un tossicodipendete o un assuntore abituale di sostanze stupefacenti o psicotrope, seppur in assenza della lieve entità del fatto, il Giudice, laddove infligga una sanzione detentiva non superiore advert un anno, applica la pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità.

seven. Testimonianze e prove a favore: la difesa potrebbe cercare di presentare testimonianze o prove che mettano in discussione la validità delle prove presentate dall'accusa.

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

Penso che tu abbia capito che abbiamo una certa esperienza su questo delicato tema, proprio perché abbiamo affrontato e risolto diversi procedimenti penali in tema di arresto for every spaccio di droga.

Un soggetto viene arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana in una piazza di una città. La quantità della sostanza consentirebbe di riconoscere il reato occur di lieve entità.

4. Negoziazione con la procura: Cerca di negoziare con la procura for every ottenere riduzioni di capi d'accusa o pene più lievi per il suo cliente.

274, secondo le modalità ivi previste e consistente nella prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività da svolgere, in by way of prioritaria, nel campo della sicurezza e dell'educazione stradale presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato, nonchè nella partecipazione advert un programma terapeutico e socio-riabilitativo del soggetto tossicodipendente arrive definito ai sensi degli articoli 121 e 122 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica nine ottobre 1990, n. 309. Con il decreto penale o con la sentenza il giudice incarica l'ufficio locale di esecuzione penale ovvero gli organi di cui all'articolo 59 del decreto legislativo n. 274 del 2000 di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. In deroga a quanto previsto dall'articolo fifty four del decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione avvocato penalista roma detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità. In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla achievedà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in cassazione. Il ricorso non sospende l'esecuzione a meno che il giudice che ha emesso la decisione disponga diversamente. In caso di violazione degli obblighi connessi allo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, il giudice che procede o il giudice dell'esecuzione, a richiesta del pubblico ministero o di ufficio, con le formalità di cui all'articolo 666 del codice di procedura penale, tenuto conto dei motivi, della entità e delle circostanze della violazione, dispone la revoca della pena sostitutiva con ripristino di quella sostituita e della sanzione amministrativa della sospensione della patente e della misura di sicurezza della confisca. Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di una volta.

Abbiamo trovato Sonia una persona professionale, cordiale, ben disposta all'ascolto e molto chiara nell'illustrare proposte risolutive. Consigliamo la sua consulenza

I nostri avvocati possiedono competenza legale for each esercitare la professione nel territorio italiano. Un altro elemento che ci distingue è relazionato con

Un avvocato cassazionista specializzato in casi di traffico di stupefacenti dovrebbe anche essere aggiornato sulle ultime leggi e giurisprudenze riguardanti questo settore specifico del diritto penale.

Report this page